domenica 8 dicembre 2013

crema ai formaggi per polenta

ingredienti:

formaggi a piacere
latte
noce moscata
farina (qb)
sale(qb)
pepe(a piacere)






Se sei un amante dei formaggi puoi sbizzarrirti e scegliere il gusto che più preferisci.

Io ho approfittato della collaborazione di le tre cucchiarelle con l'azienda agricola zootecnica A. Fioriglio.
Una selezione di cinque tipi di formaggi a pasta molle o dura.
La mia scelta è caduta sulla ricotta infornata, maiorichino e un po' di provola dolce con l'aggiunta dell'immancabile parmigiano reggiano!!

Dopo aver tagliato a dadini i formaggi li ho sciolti in un pentolino antiaderente con un po' di latte quanto basta per coprire il tutto.
Ho girato e rigirato in attesa che tutto si sciogliesse.
Nel caso in cui la crema risultasse troppo liquida, basta aggiungere un po' di farina e continuare a girare.
Una grattata di noce moscata e un pizzico di sale se serve e il gioco è fatto!!!

Versare la crema come base e come condimento della polenta.


Nessun commento:

Posta un commento